Scarafaggi in Casa Dove si Annidano

Scarafaggi in Casa Dove si Annidano

Gli scarafaggi in casa non sono mai graditi, in tanti si domandano in quale luogo si annidano, ma soprattutto come riuscire a fermare la loro riproduzione?

Grazie alle loro dimensioni piuttosto ridotte, le blatte trovano sempre un modo per rifugiarsi nei luoghi più impensabili, ma soprattutto piccoli (fessure, crepe e negli angoli più nascosti).

Quali sono i posti preferiti dalle blatte?

Quando si trova uno scarafaggio in casa, il primo pensiero è quello di ucciderlo e fin qui siamo tutti d’accordo. Quello che però qualcuno non pensa è “da dove è sbucato fuori?”.

Se succedesse quella volta tanto, allora potrebbe non essere un problema di cui allarmarsi, ma se i blattoidei hanno già annidato un qualche posto della casa, allora potrebbe occorrere una disinfestazione.

A questo punto ricorrere ai rimedi contro gli scarafaggi in casa ha poco senso, piuttosto è importante individuare il loro nido e dove hanno depositato le uova. Da dove iniziare la ricerca?

Scarafaggi in casa: 3 posti in cui controllare

Ti sei mai chiesto se quelle antenne piuttosto sottili avessero un senso più profondo per gli scarafaggi? Ebbene si, proprio grazie a quelle captano cibo a materiale per loro “commestibile“.

Qualche altra caratteristica che potrà tornarti utile per trovare e annientare le blatte in casa:

  • Amano i luoghi bui;
  • Sono attratti dal calore;
  • Impazziscono per il cibo;

Insomma ti sarai pur fatto un’idea sui luoghi in cui si annidano questi insetti eterometaboli? Se non è così, ti aiutiamo noi.

1. La cucina

La cucina è il primo in luogo in assoluto da controllare ed è il loro preferito. Hanno tutto quel che amano: il calore, il cibo e i suoi odori e sono posti bui.

Fai la tua ricerca nei posti più impensabili, dagli stipetti in cui detieni gli alimenti al retro del frigo, dalle crepe dei mobili fino all’interno della macchinetta per il caffè.

2. Il bagno

Il bagno è un altro degli ambienti molto frequentato dalle blatte. Ci sono pur sempre le tubature di scarico che generano quegli “odori” sgradevoli da cui sono attratti gli scarafaggi.

Anche in questa stanza controlla dietro gli armadietti e nei luoghi in cui non vi è luce, perché proprio lì tenderanno a lasciare le proprie uova per moltiplicarsi.

3. La cantina

Se non c’è un posto in cui è più facile trovare gli scarafaggi in casa è proprio la cantina. Se ne hai una nel tuo appartamento, allora ti conviene controllare approfonditamente.

Perché sarebbe ritenuto l’ambiente più amato dalle blatte? Per il semplice fatto che è la stanza che viene pulita meno e maggiore sarà la “sporcizia”, più saranno le possibilità di trovare questi insetti.

Hai trovato scarafaggi in casa e ora sai dove si annidano? Bene, è arrivato il momento di iniziare la ricerca e se ne trovassi più di uno, forse è meglio effettuare una disinfestazione.

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

2 pensieri riguardo “Scarafaggi in Casa Dove si Annidano”

I commenti sono chiusi