Sognare scarafaggi; Ecco i vari significati

Gli scarafaggi sono uno degli animali che suscitano maggior mente il ripudio nelle fantasie di moltissime persone. Sognare scarafaggi che si muovono sul nostro corpo può avere sia segnali positivi che negativi.

Sognare gli scarafaggi

Sognare gli scarafaggi è un classico dei sogni che riguardano la sfera degli insetti. Sogni premonitori che tendono a far impazzire la notte e a far risvegliare la mattina con un senso di disgusto.

Mangiare gli scarafaggi nel sogno rappresenta uno dei maggior sogni che le donne fanno durante la notte. Gli scarafaggi che vengono assimilati ai nemici stanno a significare la rivincita sui nemici e sulle persone che odiamo.

Sognare di uccidere gli scarafaggi sta a significare un tentativo di rivincita e di risalita da una situazione di disagio e di rabbia. Un’ottimo segnale se stiamo cercando di combattere una situazione di disagio o di rabbia generale.

Sognare gli scarafaggi grossi riporta all’immagine di un tormento, una irrequietezza che ci tormenta dopo una grossa diatriba o problema che ci ha colpito durante il giorno.

Sognare gli scarafaggi addosso può voler significare che abbiamo una invasione di brutti pensieri o il peso di qualcosa che ci tormenta.

Sognare gli scarafaggi morti può stare a significare che il problema che abbiamo affrontato è stato risolto anche se ancora presente.

Sognare gli scarafaggi in bagno sta a raccontare un problema di paure nascoste, da ricordare in ogni momento come un nemico mai assopito.

Sognare gli scarafaggi che mordono sta a significare i problemi che sono arrivati all’apice, sintomo che il nemico potrebbe essere arrivato al momento decisivo.

Sognare scarafaggi volanti può ricordare i nemici che ci stanno inseguendo e che vogliono arrivare a noi in ogni modo.

Topi e scarafaggi nei sogni stanno a significare una situazione di turbamento interiore, anche peggiore del sognare un solo scarafaggio morto in casa.

Lo Scarafaggio nei sogni

Lo scarafaggio nei sogni rappresenta un animale che vive in tutta la terra quindi un nemico che è presente e diffuso in tutto il mondo. Lo scarafaggio è da sempre collegato ad un animale che viene affiancato allo sporco e alla cattiva pulizia. C’è da calcolare anche che lo scarafaggio è uno degli animali più resistenti in base alla sua corporatura.
Anche una volta schiacciato lo scarafaggio zampetta compulsivamente per ore e può sopravvivere anche qualche giorno senza testa.

Lo Scarafaggio ama i posti bui e umidi, rappresenta quindi il maggior torbido dei sogni umani e rappresenta tutti i nemici che ci cercano per i loro vari problemi.

Il significato degli scarafaggi nei sogni è sicuramente un punto di stallo del sogno, non hanno un significato ne benefico ne malefico, molte volte appaiono nei sogni per una sorta di combattimento personale che ci porta a fare sogni tormentati e molto discutibili.

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.