Eliminare gli scarafaggi in giardino

Sicuramente uno dei posti dove possono nascondersi gli scarafaggi è il nostro giardino, sia per la facilità di trovare un nascondiglio, sia per la facilità di reperire cibo, quindi il giardino rimane uno dei posti migliori per creare un nido per i nostri scarafaggi.

Trucchi per eliminare gli scarafaggi in giardino

Il giardino ci consente di affrontare gli scarafaggi con prodotti molto più aggressivi rispetto ai trattamenti contro gli scarafaggi che possiamo adottare in casa.

Se avete notato che in giardino vedete spesso degli scarafaggi allora è arrivato il momento di iniziare a fare una disinfestazione, è molto probabile che in giardino hanno creato il loro nido, e quindi possano riprodursi alla velocità della luce.
Il primo passo per eliminare gli scarafaggi dal giardino è quello di individuare il possibile nido o nascondiglio, per far questo vi ricordiamo che in giardino i posti più amati dai vostri scarafaggi sono:

  1. Pozzetti che gestiscono l’irrigazione in giardino
  2. Roccioso o zone con qualche pietra
  3. Cuccia del vostro amato fido
  4. Zone dove c’è sporco o comunque uno stato di disordine

Ricordatevi che gli scarafaggi amano dormire e restare nelle zone umide e buie del giardino, possibilmente luoghi umidi come la zona sotto la cuccia del vostro cane, sopratutto se è nell’erba che crea una condizione unica per la loro sopravvivenza.


In questo caso il solfac gel ( Uno dei migliori prodotti per eliminare gli scarafaggi ) potrebbe non funzionare perché l’ambiente esterno risulta contaminato è quindi anche il suo effetto potrebbe esaurirsi ben presto.

Anche i pozzetti di irrigazione e in generale qualsiasi pozzetto è un ottimo nido per i nostri scarafaggi, umidità, sporco e condizioni di buio offrono una casa sicura per gli scarafaggi.
Uno dei modi migliori per eliminare gli scarafaggi in giardino è quello di apporre dei prodotti che possano eliminare l’intera colonia di scarafaggi che ha trovato il nido dentro il pozzetto.

Per eliminare gli scarafaggi in giardino potete utilizzare queste trappole e rimedi chimici che vi dovrebbero consentire di sterminare tutte le colonie attive.

  1. Miscuglio di Zucchero e Bicarbonato di Sodio
    Bisogna prendere in parti uguali lo zucchero e il bicarbonato di sodio, una volta mescolato usando dei guanti per evitare di imprimere troppo il vostro profumo e far allontanare gli scarafaggi. Una volta che gli scarafaggi avranno assaggiato questa mistura molto probabilmente moriranno dopo pochi metri per via della reazione del bicarbonato nello scarafaggio.
  2. Utilizzare le trappole Raid
    Le trappole raid possono essere posizionate anche in giardino negli angoli dove avete avvistato degli scarafaggi gironzolare. Queste trappole sono micidiali perché una volta che lo scarafaggio si nutre, porta nel nido il veleno è attiva lo sterminio di parte della colonia.
  3. Insetticida schiuma
    Esiste un insetticida molto potente che vi consente di segnare delle strisce per terra cosi da permettere allo scarafaggio di passare sul veleno e di morire dopo pochi passi. Evitiamo di usarlo in presenza di animali in casa che potrebbero leccare il veleno e rimanere gravemente feriti.

Eliminare gli scarafaggi in giardino in modo naturale

Molte persone non amano i prodotti chimici e insetticidi che possano avvelenare l’animale portandolo ad una morte abbastanza veloce e dolorosa.
Vi consigliamo quindi alcuni metodi naturali che possono aiutarvi a tenere lontano dal vostro giardino gli scarafaggi.

  1. Coltivare il rosmarino
    Il Rosmarino è uno dei migliori rimedi naturali per tenere lontano gli scarafaggi da casa, l’odore del rosmarino fa allontanare gli scarafaggi e terrà il vostro giardino pulito. Potete quindi realizzare una piccola sezione del vostro giardino con piccole piante di rosmarino in modo da creare una barriera naturale ed evitarvi di usare prodotti chimici per eliminare gli scarafaggi.
  2. Lavare il portico e le zone di passaggio con l’aceto
    L’aceto come il rosmarino ha un odore inconfondibile, quindi lavare le zone comuni e quelle di passaggio con l’aceto farà ripensare al vostro scarafaggio se passare su quelle piastrelle o girare a largo.
  3. Aglio e Alloro se il giardino è piccolo
    Se avete un giardino non molto grosso potete usare l’aglio e l’alloro per eliminare gli scarafaggi dal vostro giardino. In questo caso eliminare è una parola grossa, infatti questa mistura di aromi può tenere lontano dal vostro giardino gli scarafaggi in modo perenne. Ricordatevi però di tenerla cambiata in caso di pioggia.

Ricordatevi però che per eliminare gli scarafaggi dentro casa può servire ben altra preparazione, anche perché molte volte gli scarafaggi arrivano da fuori e molte volte hanno dei nidi nel nostro giardino.

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.