Cosa mangiano gli scarafaggi?

Il primo passo per non far apparire gli scarafaggi in casa è sicuramente quello di evitare di lasciargli libero accesso alla dispensa dei viveri, luogo molto amato dagli scarafaggi per poter rifornire loro e il loro nido di alimenti.

Cosa mangiano le blatte?

Le blatte in generale si cibano di alimenti che trovano a terra o piccoli residui che possono trovare negli armadietti, per farti capire il classico sacchetto della farina che rimane leggermente aperto può essere una grande fonte di rifornimento per gli scarafaggi.

Gli scarafaggi e le blatte sono specie onnivore e quindi si cibano sia di vegetali che di altri animali, quindi ancora più problematico se pensiamo che potrebbero mangiare praticamente di tutto.

Sono però molto attratti da fonti di nutrimento che si possono reperire molto facilmente in casa come zuccheri, amidi e carne o rimasugli che possono essere depositati nel bidoncino dell’umido sotto il lavandino, ecco perché vi ricordiamo sempre di posizionare delle esche in gel mensilmente in quei punti.

Bisogna quindi sempre fare attenzione a come conserviamo i nostri alimenti ed evitare che questi possano essere presi d’assalto dalle blatte mentre dormiamo.

Evitiamo di lasciare il nostro cibo aperto

La regola fondamentale è quella di mantenere la casa pulita ed evitare che gli scarafaggi e le blatte in generale possano mangiare i nostri alimenti o qualche residuo di spazzatura.

  1. Chiudi sempre bene tutti gli alimenti negli armadietti, buste con sigillo e chiusure con laccetti possono aiutare ad evitare che gli scarafaggi possano cibarsi di farina, zucchero e altri alimenti del quale ne vanno ghiotti.
  2. Cerca sempre di pulire gli armadietti con prodotti disinfettanti in grado di eliminare e rendere i residui del cibo inappellabili agli scarafaggi. Anche lo spazio sotto la cucina è un luogo molto invitate come mensa per gli scarafaggi.
  3. Evita di lasciare in luoghi aperti piatti sporchi e altri residui alimentari, gli scarafaggi escono di notte e i piatti nel nostro lavandino possono essere una mensa vera e propria per tutto il nido degli scarafaggi. Evita quindi di lasciare piatti sporchi e residui di alimenti che possano essere una fonte di approvvigionamento.

Ecco gli alimenti preferiti dagli scarafaggi

Pane, pasta e derivati
Tutti i tipi di Farina
Zucchero e prodotti dolci

Cerca quindi sempre di passare la scopa elettrica alla fine di ogni pasto, cerca di non lasciare piatti sporchi nel lavandino per evitare di fornirgli un rifornimento continuo di cibo.

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.