Uova di Scarafaggio in Casa

Uova di Scarafaggio in Casa

Credi di aver trovato uova di scarafaggio in casa ma non sai come toglierle o eliminarle definitivamente? Tanto per cominciare devi essere in grado di capire se è realmente come intuisci.

Riconoscere le uova che depositate dalle blatte non è affatto semplice, o meglio il problema è riuscire a trovarle. I blattoidei si annidano nei luoghi più improbabili, ma con po’ di costanza riuscirai a risolvere il caso.

Uova di scarafaggio: riconoscile in pochi secondi

Le uova di scarafaggio in casa sono un grandissimo problema. Ciò significa che ti troverai ad aver a che fare, con tantissimi (molteplici) insetti che ti costringeranno ad una sana disinfestazione.

Nonostante i blattoidei non mordono, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Infatti questi insetti che vivono sostanzialmente nei posti sporchi, non sono sani portatori di igiene. Motivo per cui rischierebbero trasmissioni di malattie.

Purtroppo le blatte non depositano un singolo uovo, bensì un involucro chiamato ovoteca o più comunemente conosciuto come ooteca. Il danno più esponenziale è che quest’ultimo può contenere da un minimo di 20 fino a massimo 50 uova.

Differenzia l’ooteca dagli escrementi di scarafaggio

A volte far confusione è facile, infatti se ti stessi chiedendo come riconoscere escrementi di scarafaggio quello a cui devi pensare è che le feci sono nere e molto piccole, mentre l’ooteca è di color marrone scuro e relativamente lucida.

Inoltre individuare l’uovo di scarafaggio non è difficile, perché l’ovoteca è più grande degli escrementi (circa 1 centimetro o poco meno) e sembra quasi un chicco di riso.

Si effettivamente non ha un bell’aspetto, ma quello che ti sconvolgerà ancor di più, è il sapere che alcune tipologie di blatte possono deporre da un minimo di 10 fino a massimo 60 ooteche.

Come eliminare le uova di insetti in casa

Per eliminare le uova di insetti in casa ci sono due diverse soluzioni che ti suggeriamo di prendere in considerazione:

  1. Rompi le uova degli scarafaggi: abbi coraggio, prendi le ooteche che trovi e portale più lontano possibile dall’appartamento, poi rompile. Questa è la soluzione più immediata per prevenire la schiusura.
  2. Disinfetta l’area o la casa: l’intervento dei professioni è certamente il miglior metodo per non tener traccia di uova di scarafaggi in casa.

Hai già pensato a quale potesse essere la soluzione più veloce, ma soprattutto efficiente per eliminare le uova delle blatte? Ricordati che questi insetti possono causare la trasmissioni di malattie piuttosto pericolose.

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.