Gli Scarafaggi

Gli scarafaggi o più comunemente chiamate blatte sono insetti diffusi praticamente ovunque tranne che nelle regioni polari o sopra ai 2000 metri di altezza.

Di diversi colori ma comunemente tendenti al bruno, sono animali che possono passare dai 3mm agli 8 centimetri come la Macropanesthia rhinoceros tipologia di scarafaggio australiano.

Gli scarafaggi e la riproduzione

Come nella maggior parte degli insetti per la riproduzione serve l’atto della fecondazione, ma in alcune specie (Rare) la femmina riesce a fecondarsi autonomamente e riuscendo a creare ooteche autonomamente.
Alla nascita sono di colore biancastro e diventano scuri dopo poche ore dalla schiusa, durante la sua esistenza lo scarafaggio può arrivare ad avere anche 6 mute e in alcuni casi arrivare fino a 10 mute, abbiamo parlato delle uova di scarafaggio in questo articolo con un approfondimento sui vari punti di interesse.

Protect Home Fastion Gel Scarafaggi, Insetticida gel pronto all’uso,...
  • ELIMINA DEFINITIVAMENTE GLI SCARAFAGGI – Grazie alla sua innovazione di gel di ultima generazione a base di imidacloprid, è...
  • RAPIDA AZIONE ABBATTENTE E LUNGA DURATA D’AZIONE – Formulazione è in grado di controllare la popolazione di scarafaggi entro 1...
Envu, Solfac Gel Scarafaggi, Insetticida, Pronto all'Uso, con Beccuccio di...
  • Solfac Gel Scarafaggi è indicato per il controllo degli scarafaggi in strutture quali: locali domestici come cucine e bagni, ma anche...
  • Il beccuccio di precisione e l'erogazione in gocce risultano essere particolarmente efficaci quando sono applicate in vicinanza o...

Gli scarafaggi e la loro alimentazione

Gli scarafaggi vanno ghiotti per le rimanenze di cibo che possono trovare negli stipiti della cucina e nelle fessure degli armadietti, nelle loro scorribande notturne non disdegnano briciole e zucchero magari cadute dalla sera prima.
Le loro prede preferite sono le derrate alimentari che lasciamo aperte per molto tempo negli armadietti o sulle mensole della cucina. (Per questo consigliamo sempre di mantenere zucchero, farina e altri prodotti chiusi in sacchetti con chiusura ermetica, così da non consentire alla blatta di cibarsi e di trovare un ambiente ricco di cibo.

Dove vivono gli scarafaggi?

L’ambiente ideale per gli scarafaggi è sicuramente un ambiente buio e molto umido, sono amanti nelle case delle zone d’ombra, dietro gli armadi o dietro i mobili della cucina. Difficilmente però la blatta sceglie come habitat quello domestico, soavemente alcune specie scelgono di fare il nido nella nostra abitazione ma molte volte prediligono anfratti esterni, come sassi e alberi non più in forma. Si annidano per le loro nottate normalmente anche nelle tubature nel bagno, luoghi sempre più difficili da eliminare e scovare, ma vivono molto bene nei punti bui del giardino.

I nemici in natura degli scarafaggi

Come tutti gli insetti, anche gli scarafaggi hanno dei nemici in natura e quindi come per noi sono un terrore, anche gli scarafaggi non dormono sonni tranquilli se nelle vicinanze ci sono dei millepiedi che vanno ghiotti delle piccole blatte.

Gli Scarafaggi Possono Volare         

Molto più spesso la gente inizia a chiedersi se Gli Scarafaggi Possono Volare e in che modo è possibile eliminarli definitivamente. Anche tu hai problemi in casa con questi insetti?

Effettivamente seppur possa sembrare inverosimile, anche i blattoidei (non tutti) sono capaci di volare, nonostante le loro ali non vengono aperte molto frequentemente.

Vape Scarafaggi Stop, Esca Insetticida Anti Blatte, Efficace fino a 1 Mese,...
  • Vape Scarafaggi STOP, esca Insetticida Anti scarafaggi è una esca formulata come gel pronto all’utilizzo per il controllo di tutte...
  • Vape Scarafaggi STOP esca insetticida anti scarafaggi è efficace fino ad un mese con una elevata attività abbattente
22 Trappole Trappola Scarafaggi Disinfestazione Anti Blatte per Scarichi...
  • 【SET DA 22 PACCHETTI DI TRAPPOLE PER SCARICATORI】- Ogni set contiene 22 pezzi di trappola per scarafaggi, che possono essere...
  • 【CATTURA POTENTE E INNOCUO PER L'UOMO】- La casa degli scarafaggi offre un luogo buio che piace agli scarafaggi per attirarli e...

Gli scarafaggi volanti esistono? Ecco come si chiamano

Gli scarafaggi che possono volare hanno un nome: blatta americana. Tra quelle che risiedono in Italia, questo insetto ne fa parte ed è capace di prendere il volo.

Allo stesso tempo è facile riconoscerla per alcuni particolari non indifferenti:

  • Lunga dai 35 ai 40 millimetri
  • Colore marrone ma che
    somiglia ad un rosso
    lucido
  • Le ali del maschio superano
    perfino il corpo, quelle della femmina a malapena toccano l’addome
  • Vola a distanze sia corte, che lunghe

Purtroppo, oltre ad essere molto veloce e quindi difficile da uccidere, lo scarafaggio americano è uno dei peggiori in quanto sono in grado di infestare appartamenti e attività commerciali.

Ti consigliamo di verificare sempre i luoghi preferiti dalle blatte e di ricorrere ai metodi naturali o in quelli peggiori alla disinfestazione, per eliminarli una volta e per tutte.

Insetto o blatte volanti?

In natura esistono tantissimi insetti volanti simili a scarafaggi, quindi sei proprio sicuro che sia una blatta? In ogni caso le alternative per eliminarle sono simili tra loro.

Gli scarafaggi volanti si presentano in qualsiasi periodo (soprattutto in estate) e qualsiasi ora del giorno (maggiormente la notte), ed ecco qualche specie oltre quella americana:

  • Blatta australiana
  • Blatta del Suriname
  • Scarafaggio nero
  • Blatta asiatica

Per fortuna nostra, nel Bel Paese gli unici blattoidei volanti sono quelli “americani”.

Nonostante ciò, ti consigliamo vivamente di controllare sempre il tuo appartamento, soprattutto i luoghi bui come le cantine, il bagno e la cucina, perché questi sono i loro ambienti preferiti.

 

Meglio una blatta volante o di “terra”?

Una volta assodato che gli scarafaggi possono volare, un’altra curiosità assalirà i tuoi pensieri “meglio una blatta con le ali o una di terra?.

La risposta seppur possa sembrar scontata, in realtà non lo è. I blattoidei volanti sono più lenti di quelli che strisciano e quindi per noi è sicuramente un vantaggio se pensiamo di doverli inseguire per tutta la casa con la ciabatta in mano.

Il motivo è legato al fatto che le loro ali (molto piccole) non gli permettono di raggiungere alte quote, ma solo brevi distanze. Quelli striscianti invece, possono muoversi 50 volte più rapidamente.

Ma le curiosità sulle blatte volanti non finisco qui: sapevi che per alzarsi in volo usano solo una delle due ali? In più quest’ultime si trovano al di sotto del corpo, in una posizione quasi impercettibile.

Offerta
Baygon Polvere contro Scarafaggi e Formiche - 250 g
  • Effetto rapido e di lunga durata
  • Crea una barriera
Offerta
Baygon Spray con Cannuccia Extra Precision, Efficace contro Scarafaggi e...
  • Applicazione mirata per crepe e fessure
  • Protezione continua fino a 4 settimane

Perché gli Scarafaggi Muoiono a Pancia in Su

 

Nonostante le blatte siano insetti poco apprezzati, ci sono curiosità piuttosto interessanti, ad esempio ti sei mai chiesto Perché gli Scarafaggi Muoiono a Pancia in Su?

Più delle volte, quando capita di girare in cucina e trovare il nostro amico a zampe larghe, ti sarai accorto che tendenzialmente muoiono o si ribaltano senza un apparente motivo.

Blatte ribaltate: perché succede?

Partiamo dal concetto base, gli scarafaggi che troviamo in casa sono prevalentemente tropicali, ciò significa che di natura sono abituati a foreste ricche di rocce e frammenti piuttosto ruvidi.

Con le loro zampe in quell’ambiente riuscirebbero a muoversi a proprio agio, al contrario di quando si trovano nei nostri appartamenti le cui superfici sono lisce e senza appigli.

Ciò rende complicato ogni loro spostamento, al punto di trovarsi in difficoltà e capovolgersi senza poi riuscire a rimettersi in posizione prona. Se questo è chiaro passiamo al perché gli scarafaggi muoiono a pancia in su.

Scarafaggi morti ribaltati: le cause e i motivi

Trovare i blattoidei in casa non è mai una scena poi così piacevole, specialmente se durante la visita ci accorgiamo che uno di loro è morto e in posizione supina. Ma perché si capovolgono?

Ciò accade maggiormente per una morte causata da insetticidi. Queste sostanza nate con lo scopo di uccidere gli insetti (come appunto le blatte), allo stesso tempo impedisce agli scarafaggi di usufruire dell’enzima
chiamato acetilcolinesterasi.

In assenza di quest’ultima funzione particolare, i blattoidei iniziano ad avere spasmi muscolari (proprio come quelli degli esseri umani) che a sua volta li costringe a ribaltarsi.

Ecco svelato il motivo per la quale gli scarafaggi muoiono a pancia in su. In quel momento non potendo controllare i muscoli, non gli resta che arrendersi alla posizione che la natura li costringe ad assumere.

Non dipende quindi dal fatto che gli scarafaggi siano stati avvelenati, come abbiamo visto con il miglior insetticida per gli scarafaggi, normalmente muoiono senza ribaltarsi a pancia in su, anche l’uso del gel esca per scarafaggi, lo scarafaggio non muore a gambe per aria.

Trappola per Scarafaggi,Scarafaggi Trappola Casa Atossica,10 Pezzi Anti...
  • Killer per scarafaggi con colla fortemente adesiva: il rivestimento di colla efficiente di alta qualità garantisce un'adesione...
  • Sicuro per la famiglia: la casa indoor killer di scarafaggi protegge la tua casa da scarafaggi e altri insetti senza utilizzare...
AILEDA Repellente ad Ultrasuoni per Topi, Anti Topi Ratti Zanzare Insetti...
  • 【TECNICA ULTRASONICA E EFFETTO A LUNGA DURATA】Questo repellente per i parassiti ad ultrasuoni è una versione aggiornata, che...
  • 【SICURO ED UMANO】Il repellente è sicuro e non richiede manutenzione. Il prodotto adotta una forma fisica per respingere topi e...

Gli Scarafaggi sono Intelligenti

Ammettilo, non lo avresti mai pensato che anche le blatte potessero avere queste contrazioni involontarie causate dall’assenza di impulsi nervosi. Quante volte ti è capitato di trovare blatte ribaltate?

Sulle blatte crediamo di sapere tutto, in realtà le curiosità nascoste sono molte. Per esempio, lo sapevi che gli scarafaggi sono intelligenti? Alcuni ricercatori scientifici lo hanno affermato dopo aver effettuato dei test.

Gli esemplari blattoidei sono veramente molteplici, ma per effettuare questa indagine gli esperti della Vanderbilt Università (Nashville – USA) hanno raccolto un esemplare particolare “il Leucophaea maderae“.

Ovviamente l’intelligenza degli scarafaggi viene “fermata” dalla nascita di sempre nuove trappole per scarafaggi anche economiche che ci aiutano a catturare lo scarafaggio ed eliminare eventuali presenza casalinghe.

ORPHEA Scarafaggi, Estirpa la Colonia ed Elimina l'Infestazione, Efficace...
  • Estirpa la colonia ed elimina l'infestazione
  • Efficace contro scarafaggi e blatte di tutte le dimensione
Protect Home Fastion Gel Scarafaggi, Insetticida gel pronto all’uso,...
  • ELIMINA DEFINITIVAMENTE GLI SCARAFAGGI – Grazie alla sua innovazione di gel di ultima generazione a base di imidacloprid, è...
  • RAPIDA AZIONE ABBATTENTE E LUNGA DURATA D’AZIONE – Formulazione è in grado di controllare la popolazione di scarafaggi entro 1...

Gli scarafaggi sono più intelligenti dopo il tramonto: l’esperimento dei ricercatori

Nel caso in cui non lo sapessi, che gli insetti come lo scarafaggio sono longevi non c’è ombra di dubbio, ma che usufruiscano di più quoziente intellettivo solo dopo il tramonto, questa potrebbe risultare una bella scoperta.

Il primo motivo è che le blatte sono piuttosto veloci a riprodursi, ma soprattutto si ambientano piuttosto facilmente e di conseguenza possono annidarsi dappertutto.

Quello che però fa strano è il risultato dello studio condotto dai ricercatori appartenenti all’istituto universitario di Nashville, in Tennessee, secondo il quale hanno suddiviso l’esperimento in due fasi.

L’esperimento diurno

Inizialmente, nella fase diurna, i ricercatori hanno istruito gli scarafaggi a riconoscere un’essenza a loro piacimento, tra vaniglia e menta. Gli insetti hanno preferito la prima, probabilmente per le quantità di zucchero più elevate rispetto alla seconda.

Dopo mezz’ora il test è stato ripetuto, ma questa volta i blattoidei si sono rivelati piuttosto confusi. Sintomo che la loro memoria durante le ore mattutine è a breve termine.

L’esame ripetuto la sera

Abbiamo annunciato precedentemente, che il risultato ha confermato che gli scarafaggi sono intelligenti, ma ancor di più la sera. Perché mai? L’esperimento è stato ripetuto nuovamente, ma questa volta nelle ore pomeridiane / serali.

A cambiare questa volta non sarebbe stato soltanto l’orario dell’esperimento, bensì, gli scienziati hanno variato anche gli ingredienti degli aromi introducendo più zucchero alla menta e più sale alla vaniglia.

Dopo aver riconosciuto i rispettivi odori, gli scarafaggi con la loro intelligenza hanno preferito la menta (questa volta perché più zuccherata) e hanno così ricordato tale scelta per 48 ore rispetto alla mezz’ora del mattino.

Offerta
Vape Expert Esca Insetticida Scarafaggi Stop
  • Fino ad 1 mese di efficacia
  • Agisce nel nido eliminando l'intera colonia
Offerta
Vape, Scarafaggi e Formiche Spray Stop, per Infestazioni in Ambienti...
  • SPRAY FORMICHE STOP: Grazie alla formula a base di piretro, garantisce un'azione contro formiche mantenendo la sua efficacia e creando...
  • MULTIFUNZIONALE: Può essere usato come insetticida lungo la processione delle formiche, per combattere le infestazioni negli ambienti...

La ricerca pubblicata sulla rivista PNAS

Un tale esperimento non poteva non esser pubblicato da qualche parte. Così i professionisti lo hanno fatto presso la Proceedings of the National Academy of Sciences il cui acronimo è (PNAS).

Come si è intuito, gli scarafaggi risultano essere intelligenti, ma soprattutto molto lucidisvegli, ma soprattutto capaci di immagazzinare una elevata quantità di informazioni durante le ore notturne.

Gli Scarafaggi Mordono?

Una delle domande più frequenti sulle blatte è “ma Gli Scarafaggi Mordono?”. La risposta in realtà vi sorprenderà, non per via del loro morso, bensì dalla potenza che questi insetti sono in grado di generare.

Di studi condotti sui blattoidei ce ne sono veramente tanti: dall’intelligenza degli scarafaggi alla loro tipologia, fino ad arrivare a chiedersi se sono capaci di mordere.

Il morso dello scarafaggio: lo studio condotto dagli zoologi di Cambridge

Per rispondere alla domanda se gli scarafaggi mordono o no, vi riportiamo uno studio condotto direttamente da Tom Weihmann e dalla sua squadra di zoologi presso l’Università di Cambridge.

Il risultato è stato a sua volta riportato sul magazine Plos One, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Infatti, secondo le analisi le blatte americane non solo hanno la capacità di mordere, bensì ci riuscirebbero con una forza inaudita.

Il dottor Weihmann ha spiegato infatti, che la tipologia americana di scarafaggio, qualora venisse in qualche modo “urtato”, attiverebbe sulla sua mascella delle speciali fibre, la cui forza sarebbe 50 volte superiore a quella del suo peso.

«In proporzione, significa che la blatta americana può esercitare una forza cinque volte maggiore di quella di cui sono capaci generare gli esseri umani con la loro mascella».

Come avviene la trasmissione di malattie di uno scarafaggio

Nonostante la forza che l’esemplare di scarafaggio americano potrebbe esercitare con un suo morso, gli studi dichiarano che tale comportamento non avverrebbe nei confronti di un essere umano, bensì solo in materiali.

Oggetti tra l’altro non affatto leggeri, tanto che lo stesso
Weihmann ha dichiarato che la mascella dell’insetto sarebbe in grado di tritare anche materiali come il legno (che è piuttosto duro).

A questo punto ti starai chiedendo: se gli scarafaggi non mordono l’umano, come avviene la trasmissione delle malattie? Semplice, attraverso il contatto indiretto.

Ipotizziamo che i blattoidei annidati in casa tua abbiano avuto contatto con ciboposate o qualsiasi cosa che a sua volta toccherai anche tu, questo è un esempio perfetto di come le malattie possano essere trasmesse.

Vista la pericolosità di quest’ultime, il consiglio che possiamo darti è quello di disinfettare l’appartamento qualora tu abbia visto uno o più scarafaggi, per evitare un eventuale contagio.

Ora che hai saputo tutto sul morso dei blattoidei, a meno che tu non sia allergico, saprai certamente che ucciderli da vicino non sarà un pericolo. Fino ad oggi, come li allontanavi da casa tua?

Offerta
Vape Expert Esca Insetticida Scarafaggi Stop
  • Fino ad 1 mese di efficacia
  • Agisce nel nido eliminando l'intera colonia
Offerta
Vape, Scarafaggi e Formiche Spray Stop, per Infestazioni in Ambienti...
  • SPRAY FORMICHE STOP: Grazie alla formula a base di piretro, garantisce un'azione contro formiche mantenendo la sua efficacia e creando...
  • MULTIFUNZIONALE: Può essere usato come insetticida lungo la processione delle formiche, per combattere le infestazioni negli ambienti...

Lo Scarafaggio può Vivere Senza Testa

Sembrerà assurdo ma è così, lo Scarafaggio può Vivere Senza Testa e riuscirebbe a farlo per un periodo di tempo che va, dai sette ai quattordici giorni circa. Ma come ci riescono?

Sicuramente per noi essere umani sarebbe impossibile vivere senza testa, perché proprio da quest’ultima riusciamo a vivere grazie alla rete arteriale, e dalle fessure quali bocca e naso.

Scarafaggi privi di testa: come riescono a vivere?

Abbiamo assistito a diverse curiosità riguardo i blattoidei, per esempio l’ultima volta abbiamo parlato del motivo per cui muoiono a pancia in su. Oggi invece vi spieghiamo perché lo scarafaggio può vivere senza testa per diverse settimane.

Tutti sappiamo più o meno che questi insetti sono famosi per la loro longevità, e proprio per questa loro caratteristica, che qualora non avessero testa riuscirebbero ugualmente a vivere.

A differenza dell’umano le cui vene e arterie sono essenziali per la sopravvivenza, per gli scarafaggi non è affatto così. Infatti, loro riescono ad utilizzare le fessure esterne poste sul ventre.

A questo punto sorge spontanea un’altra domanda: se gli scarafaggi sopravvivono anche se privi di testa, perché dopo qualche settimana muoiono?

Il motivo è piuttosto semplice, senza testa non riuscirebbero a guardare ciò che accade attorno a sé, di conseguenza non potrebbero cibarsi e quindi morirebbero per assenza di nutrizione.

L’esperimento sulla decapitazione delle blatte americane

Qualcuno potrebbe pensare che la sopravvivenza delle blatte in assenza della testa sia solo una leggenda metropolitana. In realtà l’entomologo conosciuto come Christopher Tipping del college americano di Delaver ha fatto un esperimento.

Il dottor Tipping ha preso come esemplari gli scarafaggi americani denominati “Periplaneta americana“. Per verificare quanto immaginato, il ricercatore ha dovuto decapitarli e metterli in un recipiente per constatare il comportamento.

Effettivamente gli insetti sono sopravvissuti per un periodo di tempo pari a due settimane. A confermare la tesi e l’esperimento è stato persino il
biochimico e fisiologo Joseph Kunkel, dell’università del Massachusetts.

Lui stesso ha aggiunto che i blattoidei qualora perdessero la testa, non accennerebbero neppure alcuna perdita di sangue e dunque non influirebbe sull’ossigeno e sulle sostanze nutritive degli scarafaggi.

Gli Scarafaggi sono Immuni alle Radiazioni?

Quante volte avrai sentito dire che Gli Scarafaggi sono Immuni alle Radiazioni? Ma soprattutto quanto spesso ti sei chiesto se fosse vero o se è classificabile come una delle tante leggende esistenti nel mondo.

Oggi finalmente ti spiegheremo il motivo per cui questi insetti sono resistenti alle radiazioni e perché al contrario di un normale essere umano, loro potrebbero sopravvivere anche ad una esplosione nucleare.

Perché i blattoidei sono resistenti alle bombe nucleari?

Sembrerà assurdo ma è così, i blattoidei sono resistenti alla bomba nucleare. Quest’ultimo ordigno ricordiamoci che sarà capace di liberare nell’aria, tantissima energia negativa e nociva per l’umano e gli esseri viventi.

Tranne appunto, per i blattoidei. Una volta innescata la bomba nucleare, il suo processo porterà delle mutazioni genetiche. La fortuna degli scarafaggi sta nella loro anatomia. Quest’ultima li aiuta a sopravvivere ai composti rilasciati dalle radiazioni.

Chiaramente va sottolineato che questa tipologia d’insetti non sono del tutto immuni alle radiazioni, bensì dopo una serie di molteplici dosi, gli stessi potrebbero morire.

Triplebella 25 Pezzi Trappola per Scarafaggi e Blatte, Trappole per Blatte,...
  • TRAPPOLA ECONOMICA CON COLLA ADESIVA - Per un modo economico di catturare e uccidere gli scarafaggi, la trappole scarafagg per...
  • SICURO PER BAMBINI E ANIMALI DELLA FAMIGLIA - La nostra trappola adesiva per scarafaggi è atossica e senza sostanze chimiche o odori...
Envu, Solfac Gel Scarafaggi, Insetticida, Pronto all'Uso, con Beccuccio di...
  • Solfac Gel Scarafaggi è indicato per il controllo degli scarafaggi in strutture quali: locali domestici come cucine e bagni, ma anche...
  • Il beccuccio di precisione e l'erogazione in gocce risultano essere particolarmente efficaci quando sono applicate in vicinanza o...

La disinfestazione degli scarafaggi? Non è semplice

Dal momento in cui scopri che in casa tua i blattoidei si sono annidati da qualche parte, la prima cosa che ti viene in mente è quella di chiamare una ditta per la disinfestazione.

In realtà nulla è così semplice, perché affinché l’operazione contro questi insetti vada a buon fine, le ditte di riferimento dovranno utilizzare
composti specifici come i fosforganici e piretroidi di sintesi.

Va dietro che dietro ogni curiosità e resistenza degli scarafaggi alle radiazioni c’è un altro motivo più grande: questi insetti esistono da oltre 300 milioni di anni, ciò li ha portati ad essere forti e propensi al cambiamento, ma non immortali.

Nel caso in cui non lo sapessi, proprio perché questi insetti sono secolari, a sua volta hanno resistito a fenomeni e cataclismi molto più gravi delle bombe nucleari.

Abbiamo cosi esaurito le tue domande? Se sei interessato ad altre informazioni scrivici nei commenti 🙂

 

Bestseller No. 1
Trappola per Scarafaggi, 20 Pezzi Trappole Adesiva Scarafaggi Trappola Anti...
  • Alta qualità: Le trappola per scarafaggi in casa sono con un forte adesivo e cartone, materiali naturali, non tossici, inodori, privi...
  • Adatto a molte occasioni: Le trappole per scarafaggi sono ottime per l'uso domestico e pubblico. È molto adatto per cucina, soggiorno,...
Bestseller No. 2
Pafnisoin Trappola Per Scarafaggi 6 Pezzi Trappola Per Scarafaggi Per...
  • PROFESSIONALE PER SCARAFAGGI - Gli scarafaggi mangiano l'esca, la abbandonano e muoiono nel rifugio. Trascorrerai meno tempo a...
  • FACILE DA USARE - Posiziona semplicemente la trappola per scarafaggi nell'angolo dove spesso si ritrovano gli scarafaggi. C'è della...
Bestseller No. 3
30pezzi Trappole Scarafaggi e Blatte Trappola per Scarafaggi Casa Trappole...
  • 【SET DA 30 PACCHETTI DI TRAPPOLE PER SCARICATORI】- Ogni set contiene 30 pezzi di trappola per scarafaggi, che possono essere...
  • 【CATTURA POTENTE E INNOCUO PER L'UOMO】- La casa degli scarafaggi offre un luogo buio che piace agli scarafaggi per attirarli e...
Bestseller No. 4
24 Pezzi Trappole Scarafaggi per Disinfestazione Casa Anti Blatte
  • Cattura efficiente: la nostra trappole scarafaggi può creare uno spazio buio e stretto che gli scarafaggi adorano. Il rivestimento...
  • Selezione di materiali di alta qualità: la trappole per blatte è realizzata con materiali sicuri, che non mettono in pericolo la...
OffertaBestseller No. 5
LUNEKUCK 25 Pezzi Trappole Scarafaggi e Blatte Atossico e Insapore Trappola...
  • ✔️【25 Trappole Scarafaggi e Blatte】: Ogni set contiene 25 trappole per eliminare scarafaggi che possono essere posizionate in...
  • ✔️【Elimina Efficacemente Scarafaggi e Altri Parassiti】: Le trappole per scarafaggi sono realizzate con materiali sicuri e...

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.