Ecco 3 risposte alle vostre domande sugli Scarafaggi

Le curiosità sugli scarafaggi e sulle blatte in generale portano molti utenti a cercare le loro risposte su google, ecco quindi che abbiamo raccolto le 5 domande più cercare su google a tema scarafaggi.

Da dove entrano gli scarafaggi in casa?

Gli scarafaggi sono rinomati per avere un corpo in grado di appiattirsi e diventare praticamente modellabile ad ogni fessura, ecco perchè anche con una casa sigillata per bene c’è sempre il rischio di trovare dei piccoli scarafaggi che scappano una volta accesa la luce.
Gli scarafaggi possono entrare anche tramite le tubature di scarico, essendo ambienti molto umidi e pieni di materiale utile alla sua sopravvivenza c’è quindi sempre il rischio che riescano ad entrare o fuggire tramite le tubature del bagno.
Normalmente però gli scarafaggi riescono ad entrare in casa grazie a vecchi scatoloni o mobili di legno che magari spostiamo dalla cantina alla casa continuamente. Il cartone diventa cosi un mezzo di trasporto ottimale per gli scarafaggi.

Dove si annidano gli scarafaggi?

Gli scarafaggi durante il giorno difficilmente si fanno vedere, e in casa rimangono nascosti dietro mobili o nelle insenature dei muri sopratutto nelle case vecchie.

Se vogliamo che gli scarafaggi siano solo un sogno possiamo installare delle trappole come quelle della raid che alimentano e avvelenano lo scarafaggio in un solo colpo, cosi una volta avvelenato l’esploratore sarà possibile sterminare l’intera colonia senza problemi. Per far questo bisogna però capire dove si annidano gli scarafaggi e conoscere anche il luogo dove entrano.

Bisogna fare attenzione che non ci siano residui di cibo aperto negli armadiette, gli scarafaggi vanno matti per farine, zucchero e caffè che magari rimangono aperti in attesa di essere consumati. Cercate quindi sempre di mantenere questi luoghi puliti e con i sacchetti chiusi.

Trappole Vape per avvelenare la colonia

Perche ci sono gli scarafaggi in casa?

Vedere degli scarafaggi in casa non è sempre sinonimo di casa sporca o mal tenuta, molte volte per gli scarafaggi la nostra casa è solo un nascondiglio per non essere attaccati da predatori esterni.
Molte volte l’umida presente nelle nostre abitazioni e sopratutto dietro i mobili le rende una vera e propria reggia per questi fastidiosi animaletti. Bisogna quindi cercare di rendere l’ambiente il più fastidioso possibile per la loro sopravvivenza, anche se come abbiamo già detto lo scarafaggio può resistere alla bomba atomica, quindi potrebbe essere una guerra persa già in partenza.

Bisogna spargere in casa trappole e piccole gocce di Solfac Gel, uno dei più potenti veleni che permettono allo scarafaggio di avvelenare l’intera colonia in caso si fosse annidata in casa.

[content-egg module=Amazon template=list]