Come catturare uno scarafaggio con trappole economiche

Ti interessa sapere come catturare uno scarafaggio in casa?

Premettendo che in casi molto più gravi, vi sono delle ditte specializzate in deblattizzazione. Viceversa, esistono delle trappole per blatte che consentono di uccidere quest’ultime, in modo del tutto fai-da-te.

Sono in tanti coloro che ci scrivono “ho trovato uno scarafaggio in casa”, e proprio per questo motivo, vorremmo illustrare le soluzioni più opportune per rimuoverli efficacemente e possibilmente, senza ucciderli (anche se consigliamo di farlo).

Come catturare uno scarafaggio in casa con le migliori trappole

Se vuoi eliminare definitivamente le blatte, ma ti volessi limitare a catturarle, potresti optare per delle trappole che non uccidono.

  • Bottiglia di plastica: taglia a metà e posiziona quest’ultima vicino all’area infetta. Al suo interno metti del cibo per adescare l’insetto. Riempi il fondo di vasellina in modo tale che lo scarafaggio non può più salire e rimane intrappolato nella bottiglia. (Poi una volta catturato qualche scarafaggio potete cambiarla e metterne un’altra)
  • Vasetto d’acqua: riempilo abbondantemente e posizionalo laddove pensi che siano il punto d’accesso della blatta e fai in modo che la blatta cada al suo interno, questa tecnica è più difficile ma è quella più naturale. Sopravviverà solo per qualche giorno, dopodiché morirà.

Catturare o uccidere uno scarafaggio? Cos’è meglio

Una volta individuata le blatte in casa, il nostro suggerimento sarebbe quello ci ucciderle, per evitare che possano depositare le uova e aumentare le probabilità di far nascere nuovi insetti. Non di meno, gli scarafaggi portano gravi malattie.

Nel caso in cui fossi un amante degli animali e tieni alla loro salute, allora potresti catturare il tuo scarafaggio in casa (il come, lo abbiamo già spiegato) e allontanarlo dall’abitazione, specialmente se ci sono dei bambini piccoli o animali domestici (come il cane e il gatto).

Trappole nocive per le blatte

Una valida alternativa, potrebbe essere quella di ricorrere alle trappole nocive per le blatte, che potrai trovare nei migliori store online, la cui finalità sarà quella di eliminarle definitivamente senza chiamare una ditta specializzata in deblattizzazione.

E tu come vorrai catturare lo scarafaggio in casa?

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.